Veglia di Natale


Dettaglio eventi


Madonna Sette Dolori – Pescara

ore 21.00

“In quella Notte, quando tutto è pronto, il sacerdote celebra solennemente l’Eucarestia. Francesco si è rivestito dei paramenti diaconali e canta con voce sonora il Santo Vangelo.
… Ogni volta che diceva ‘Bambino di Betlemme’ o ‘Gesù’ passava la lingua sulle labbra, quasi a gustare e trattenere tutta la dolcezza di quelle parole” (FF. 1Cel. XXX).

Affinché l’esperienza avuta da Francesco a Greccio possa aiutare ognuno di noi a gustare la dolcezza del Natale, io, insieme a tutto il Consiglio Regionale, abbiamo pensato di invitarvi a vivere un momento di preghiera nelle vostre Fraternità, con modalità e tempi che ognuna può adattare a seconda delle proprie esigenze. Si potrebbe, per esempio, pensare a una giornata di ritiro, oppure a una veglia che coinvolga più Fraternità della zona, o a qualsiasi altra modalità che la fantasia e l’entusiasmo potranno suggerire. L’importante è che tutte le Fraternità francescane d’Abruzzo sentano forte l’esigenza di ritrovarsi unite nella condivisione della preghiera.
Come Consiglio ci rendiamo disponibili a vivere questo importante momento insieme a voi, anche con la nostra presenza, per sentirci veramente uniti e assaporare la dolcezza di questa solennità.
Sono sicura che l’esperienza di preghiera ci aiuterà a trascorrere il periodo di Avvento con spirito di rinnovato impegno in modo da riuscire a cogliere la vera essenza del Natale, che ci porterà inevitabilmente alla gioia interiore.
Questo è l’augurio che, a nome mio e del Consiglio Regionale, rivolgo a tutti voi.

La Ministra regionale OFS

Anna Di Castelnuovo